SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

The Gaunt     7½ / 10  25/02/2008 22:22:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benchè non ami il genere musical, ho apprezzato il lavoro di Burton, maestro nel creare atmosfere cupe e spettrali. Il mondo descritto è una visione distorta del suo protagonista. Tutto ciò che potrebbe apparire positivo è soffocato dalla sua sete di vendetta proprio verso quel mondo che lo ha emarginato.
Sweeney Todd è il lato negativo di Edward mani di forbice. Quest'ultimo ha scelto l'oblio, Todd la rivalsa.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  25/02/2008 22:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene io lo vedrò domani sera
The Gaunt  25/02/2008 22:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

The Gaunt  25/02/2008 23:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo che alcuni caratteri del personaggio di Sweeney Todd, per i motivi citati sopra, trovano molte similitudini con il personaggio del Pinguino in Batman: il ritorno.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  27/02/2008 01:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto l'ho visto... incantevole, incantevole, e guardacaso c'hai azzeccato... ho pensato proprio a tal Biasio mmh... non avevo ancora mangiato ma ho accuratamente evitato la carne, anche se cucinata da mia madre... non si sa mai