SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

zazza     7 / 10  25/02/2008 10:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora partendo dal presupposto, che è un musical, quindi 4 parole e 140 minuti di canto sfrenato.. il film tutto sommato non è male (attenzione però non è da tutti).

è il classico film di Tim Burton, il suo stile è riconoscibilissimo fin dai primi minuti, può piacere o no (SOTTOLINEO QUESTO), ma prima di andare a vederlo fatevi un'idea potrebbe non essere il vostro genere.
diciamo odiando i musical (in generale) e dovendo leggermi quello che c'è scritto non potendo guardare le immagini (visto che comunque il doppiaggio in italiano dura 10minuti il resto è tutto roba cantata in lingua originale), sono comunque riuscito abbastanza ad appassionarmi alla storia (e non è poco) e tutto sommato penso ne sia valsa la pena.

dico solo che:
a sto punto potevano benissimo evitare pure di doppiarlo e lasciarlo tutto con i sottotitoli, visto che a me personalmente questi "stacchi" oltre che a dare fastidio, penso "rovinino" l'armonia originale (non scherzo quando dico che la parte parlata durerà 10minuti).

ricordo che il film è classicamente Timburtiano, quindi stessa cosa si replica sia per l'atmsfera decisivamente dark ma allo stesso tempo cartoonesca, sia per quanto rigurda il clima generale che si respira sia il relativo finale.
per quanto possa sembrare splatter, non da l'idea di qualcosa di "reale" diciamo anche questo aspetto è decisivamente "fiabesco" tanto da non dare fastidio eccessivamente (il sangue è volutamente rosso pastello, tanto da sembrare più tinta colorata che sangue).
Invia una mail all'autore del commento jingoro  25/02/2008 21:36:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è assolutamente vero ke son 4 parole e ci son 140 minuti di canto! per esagerare è metà cantato e metà parlato.. e nn mi sarebbe piaciuto tutto sottotitolato!