SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

forzalube     6½ / 10  24/02/2008 16:30:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avviso ai potenziali spettatori: trattasi di un musical con canzoni in lingua originale (inglese) e sottotitolate.
Quindi chi detesta il genere musical e non vuole "sbattersi" con i sottotitoli si astenga.
Comunque io non rientro nelle 2 categorie, ma ciò nonostante il film non mi ha entusiasmato.
La musica la fa ovviamente da protagonista, ma, seppure non brutta, non mi è piaciuta particolarmente. Ad esempio nel genere molto meglio "Il fantasma dell'opera", comunque "de gustibus non disputandum est".
Per il resto la trama è quella che è: semplice, prevedibile e priva di elementi innovativi.
Londra è ricostruita come una città grigissima e tetra, illuminata solo dal rosso del sangue, in cui si muovono personaggi pallidi e spettrali (un po' come ne "La Sposa Cadavere" per intenderci) e sebbene tutto sia tecnicamente perfetto l'effetto complessivo è un po' da "cartone animato".
Bravo come al solito Johnny Depp, mentre sono state una piacevole e gradita sorpresa le numerose scene splatter.

PS:Non sarò molto tranquillo la prossima volta che andrò dal barbiere.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  24/02/2008 23:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da come sei partito sembrava proprio che eri andato al cinema senza sapere cosa stavi andando a vedere....

forzalube  25/02/2008 17:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti non sapevo che fosse un musical. Cerco sempre di sapere il meno possibile dei film che vado a vedere.
polsiak  25/02/2008 19:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno il genere ;-)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  25/02/2008 20:51:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me non piace sapere troppo di cosa vado a vedere,ma se vado a vedere un Musical caspitoletta mi informo!!! :-)