FIFTY PERCENT GREY regia di Ruairi Robinson

Jolly Roger     7½ / 10  01/05/2013 14:35:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TRE minuti per vedere questo corto, più di mezz'ora per capire cosa può voler significare e un'altra mezz'ora per scrivere un commento!
E pensare che pensavo di cavarmela con poco.
Comunque io una spiegazione me la son data.
La vita, anche nella migliore delle ipotesi, è grigia al 50%. Non può mai essere interamente colorata, le scale di grigio, anzi, possono solo peggiorare! L'unica cosa che si può fare è cercar di goder al massimo delle cose che ci circondano e di cui è fatto il mondo...anche se non riusciremo mai a comprenderle fino in fondo, sarà un po' come se tutto ci fosse trasmesso attraverso un televisore, non capiremo mai chi è il Dio che sta dietro al televisore e trasmette le immagine ed il motivo per cui lo fa.

Naturalmente, se ho indovinato l'interpretazione, la morale del corto dipenderà dalla forma mentis di chi lo guarda: se ne trarrà un significato diverso, a seconda di chi, di fronte alla vita, vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto:

Scegliete voi.
Per quanto mi riguarda, io sono un'ottimista. Mi siedo davanti al televisore della vita, cercando di assimilare ogni conoscenza, ogni particolare, ogni felicità, reale o finta, che essa mi trasmetterà.