PARTY MONSTER regia di Fenton Bailey, Randy Barbato

Invia una mail all'autore del commento vlad     7 / 10  13/02/2007 17:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film divertente, coinvolgente e, soprattutto, diretto.
Simpaticamente esagerato nelle descrizioni visive e pomposamente gonfiati gli aspetti più di superficie di un mondo così bizzarro che veniva alla luce in quel periodo, Party Monster non nasconde comunque una forte amarezza che costringe i personaggi a scelte di vita del tutto arrischiate e assolutamente non condivisibili dall'opinione pubblica.
Ho molto apprezzato la fotografia e la scelta volutamente esagerata dei costumi, nei quali l'interpretazione di Culkin e Green è più che convincente (anzi direi che talvolta sfiora l'imbarazzante); Marylin Manson poi fa una parte azzeccatissima. Non si può certo dire lo stesso di tutti i personaggi, alcuni risultano ridicoli e messi lì per far numero.
La colonna sonora trovo sia notevole: tra brani originali e non, ricostruisce benissimo il sound anni '80, ma con arrangiamenti e suoni moderni e potenti.
In conclusione, assolutamente non un capolavoro del cinema moderno, ma rimane lo stesso un ottimo modo di passare un inizio serata, purché poi si concluda con un massiccio apporto di droghe, alcol e jamsession.