9 (2005) regia di Shane Acker

Marco Iafrate     9 / 10  06/05/2008 23:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è rimasto indifferente neanche un certo Tim Burton di fronte alla visione di questo straordinario cortometraggio di appena 11 minuti visto che ha messo in cantiere un nuovo progetto ( questa volta come produttore ) di un lungometraggio di animazione in 3D intitolato appunto 9 affidando la regia proprio a Shane Acker interessantissimo regista americano che con questo inquietante quanto affascinante corto è balzato agli onori della cronaca.
Un pupazzo fatto di stracci fa di tutto per salvare il suo popolo da un mostro terribile che intende succhiarne le anime.
I personaggi si muovono in un'atmosfera cupa, irreale, profondamente opprimente, accompagnata da una colonna sonora essenziale ma bellissima.
Un gioiello! Se il buongiorno si vede dal mattino, 9 al cinema sarà un piccolo capolavoro. Vedremo!
tylerdurden73  06/05/2008 23:24:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Marco! Posso sapere dove l'hai scovato?Mi attira parecchio...
Marco Iafrate  06/05/2008 23:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Alessandro, io l'ho scaricato dal muletto ( non credo si trovi in commercio, non te lo so dire ), ma penso che si può vedere anche su you tube, prova a fare una ricerca su google, per me è stata una piacevole sorpresa, guardalo poi mi dici se ti è piaciuto.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  07/05/2008 09:47:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Marco,l'ho trovato su You Tube,sicuramente lo vedrò appena posso e lo commenterò.
Ciao!