APARTMENT 1303 regia di Ataru Oikawa

horror83     6 / 10  13/08/2014 09:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che a me piacciono i film horror orientali, (in questo caso giapponese), ma questo film l'ho trovato carino! Molte volte non riesco a capire i voti bassissimi che si danno a certi film, cioè questo film non è assolutamente una ciofeca come vogliono far passare altri utenti. Non è un capolavoro ma non è neppure un film da voti sotto il quattro, e la media è scandalosamente troppo bassa! per fortuna io non ci bado più alle medie di questo sito, perchè molte sono ingiuste e per nulla obbiettive, (come in questo caso). E' un film che può non piacere, ma affossarlo in questo modo lo trovo sbagliato! A me è abbastanza piaciuto, è la solita ghost story nipponica con il fantasma vendicatore, ma non è colpa dei giapponesi se la distribuzione italiana compra solo questi film, perchè in Giappone ne fanno anche di diversi, (parlando dell'horror), ma l'Italia compra solo i soliti, quindi se vi dovete lamentare dei soliti tipi di film nipponici, lamentatevi con l'Italia e non con i giapponesi, (chissà quanti bei film che hanno fatto e noi non li vedremo mai). La storia mi è sembrata carina, gli attori sono stati abbastanza bravi, il ritmo del film non è incalzante ma neppure soporifero. A questo punto lo consiglio solo a chi ama l'horror giapponese, sapendo che in Italia distribuiscono solo questo genere di ghost story. A breve mi guarderò anche il remake, (anche lì massacrato), ma immagino che non sarà male come vogliono far passare!