IMPIEGATI... MALE regia di Mike Judge

TheSorrow     7½ / 10  08/08/2016 13:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il titolo italiano, che fa davvero schifo, Office space è tutt'altro che un film appena sufficiente, anzi. Parte subito bene, graffia poco ma nei punti giusti ma soprattutto è indovinatissimo nel dipingere, pur non senza qualche stereotipo, la variopinta fauna che un individuo può trovarsi in ufficio e più in generale nel mondo lavorativo. Livingston è ottimo nella parte del leone in gabbia e ancor più in quella del caz.zone, ma la chicca sta nel supporting cast, che annovera personaggi a dir poco esilaranti - personalmente Milton mi faceva sbregare ogni qualvolta tentava di aprir bocca- e demenziali.
E' vero che, come detto da qualche utente, si sarebbe potuto fare di più soprattutto per quanto riguarda il plot (aggiungerei che anche il finale sarebbe potuto essere più incisivo), però le situazioni divertenti abbondano, i siparietti tra i vari personaggi strappano parecchi sorrisi (pieni) e alcune scene si meritano il titolo di cult (fotocopiatrice su tutte, infatti sarà ripresa dai griffin, ma anche il dialogo tra la aniston e il proprio responsabile sulle spillette, la scena del sogno di Peter e la serie di "interrogatori" in ufficio del dottor Cox- per me rimane il dottor Cox SEMPRE e A PRESCINDERE)
Poi dai, a chi di noi non sarebbe sempre piaciuto sf.anculare i propri datori di lavoro? Eddai gente...