AMERICAN GANGSTER regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento wega     7½ / 10  15/06/2008 20:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora innanzitutto non è un gangster movie, le attività di Frank non vengono spiegate affatto, gli anni passano e non si sente, si viene a sapere solo che è andato a prendere la roba alla fonte, Frank non è il protagonista, ma un co-protagonista, di un poliziesco che invece soddisfa tutti i requisiti del genere. E forse fin troppo. "American gangster" è infatti un bel filmone di cose già viste, sia dal punto di visto tecnico -a parte la particolare fotografia plumbea come non si è mai vista- con una regia compatta e molto lineare, tecniche di ripresa di Spielberg, montaggio parallelo (ancora!), sia nella trama; anche la sceneggiatura infatti offre una svariata gamma di clichè.
Il film è basato su una storia vera, non conosco per nulla i termini esatti di questa storia, ma tutta la drammaturgia della pellicola punta più ad accattivarsi le esigenze di Hollywood, che i fan di Ridley Scott.
Si tratta di un buonissimo prodotto, comunque, sicuramente da vedere.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  15/06/2008 21:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, c'hai ragione.
Forse un mezzo punto in più, a voler essere generosi.

Invia una mail all'autore del commento wega  15/06/2008 23:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/06/2008 14:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, poi voglio un tuo parere appena finisco la recensione!
E procurati "Una tomba per le lucciole"

ENZO001

Invia una mail all'autore del commento wega  16/06/2008 16:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accidenti una recensione, io proprio non la saprei fare. mah vedremo..no no poi se non me l'accettano mi taglio le vene o mi serve almeno un anno di analisi..
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/06/2008 17:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, non è difficile... io scrivo, poi si vede.
Sto uscendo un po' fuori di testa perchè è un film abbastanza complesso "Principessa Mononoke", spero di rendergli onore.... altrimenti fanno bene a non accettarla
Invia una mail all'autore del commento wega  16/06/2008 19:51:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va tu sai scrivere molto bene, e poi io mica lo sapevo io cos'era la cicuta, per esempio...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/06/2008 20:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai letta in un libro di barzellette?

Ah, vabbè...capirai.... la cicuta....
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/06/2008 17:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, cosa più importante: come mai non entri più sul forum?
Invia una mail all'autore del commento wega  16/06/2008 19:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah sì lascia perdere..incomprensioni. Colpa mia.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/06/2008 20:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai, torna.