AMERICAN GANGSTER regia di Ridley Scott

martina74     8 / 10  24/01/2008 17:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nuova variazione sul tema della contrapposizione tra boss della malavita e poliziotto onesto... ma stavolta, contro il bene c'è anche una buona parte della polizia newyorkese corrotta.
Tra Harlem e il New Jersey, in piena blacksploitation, si svolge l'ascesa al potere del crimine di Frank Lucas, capo della malavita nera dai modi gentili e dotato di una certa etica pur nella spietatezza.
Contro di lui un imbolsito Richie Roberts, che dalla sua ha solo la spudorata onestà.
La storia non è nuova, ma Scott costruisce un ottimo film, classico nell'impianto, solido nella regia e bellissimo nella fotografia, supportato da due grandi interpreti come Crowe e Washington.
Sebbene lontano da capolavori come i gangster movie diretti da Coppola, Scorsese e De Palma, questo "American gangster" è decisamente godibile.
dragodilegno  14/04/2008 05:59:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a martì, questa è 'na storia vera, nun è un firm de coppola o de' scorsese. Epoi quale sarebbe er firm bello de scorsese? scarface?
'na caxxata dall'inizio alla fine co' ar pacini che se prenne circa 200 corpi de fucile e pistola addosso ma rimane in piedi pe' mezz'ora perchè ha pippato.....
martina74  14/04/2008 13:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
embè? checcentra se è na storia vera o no? ho detto che è brutto? No!
e nun venirme a dì che Scarface o Quei bravi regazzi so dei brutti firme, che me parte l'embolo!