AMERICAN GANGSTER regia di Ridley Scott

VincentVega1     7 / 10  19/01/2008 12:35:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è passato un anno dall'ultimo gangster movie americano, ed ora ci troviamo davanti ad una pellicola girata da un grandissimo regista che cerca di ripetere l'impresa di scorsese nella vittoria dell'oscar (anche se credo proprio che non gli riuscirà )!
il film è stilisticamente perfetto, con un denzel washington assolutamente coinvolgente, anche se non aggiunge nulla di nuovo al suo stile che abbiamo già potuto apprezzare in altri suoi film! crowe è più simpatico del solito, e questa per me è una piacevole sorpresa! colonna sonora puntigliosa e ben realizzata!
quello che non mi ha coinvolto invece è la trama, seppur tratta da una storia vera, l'ho trovata a tratti molto ripetitiva, senza alcun spunto di originalità!

inoltre non ho capito proprio il ruolo della bella carla gugino, poverina, starà in scena una decina di minuti! tutta la storia della vita privata di crowe quindi poteva essere omessa e il film forse ne avrebbe giovato!

scorsese 1 - scott 0
quadruplo  20/01/2008 02:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti consiglio di vedere Infernal affairs, poi vediamo se rivaluterai il lavoro di Scorsese;)
VincentVega1  20/01/2008 14:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho visto... e ho preferito the departed!