IL TRENO PER IL DARJEELING regia di Wes Anderson

martina74     6 / 10  14/05/2008 17:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dire che Wes Anderson mi piace per il suo essere così lieve e surreale...
Eppure questo treno per Darjeeling mi ha lasciato l'amaro in bocca, tanto è concentrato sulla confezione, sulla creazione di scenari perfetti nella loro sgangheratezza, sulla caratterizzazione dei personaggi e delle loro azioni sempre al limite dell'assurdo.
L'eccessiva insistenza sui particolari mi ha distolta dalla visione d'insieme, lasciandomi di questo film una serie di immagini di rara bellezza, ma con l'impressione di avere in mano un pugno di sabbia che scivola in breve tempo.
Ebbene sì, forse sono arida. Perdonatemi.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/05/2008 19:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-(
Ma tu eri la mia Anderson-alleata contro Priss la Malvagia! Perchè mi hai fatto questo? Perchè mi hai inferto questa coltellata? Dai, dimmi che è stata colpa del Jetlag che ti ha scombussolato le percezioni...

martina74  15/05/2008 16:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ebbene sì, tutti ii baluardi crollano: la sinistra arcobaleno è fuori dal parlamento e a me non è piaciuto un film di Anderson. il mondo non è più lo stesso, magari mi converto e divento avventista del settimo giorno.

quadruplo  14/05/2008 21:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di la verità, davanti a te c'era uno altissimo che copriva lo schermo, dietro uno ciccio che mangiava i popcorn rumorosamente e a fianco dei ragazzini urlanti..
martina74  15/05/2008 14:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm, no... veramente l'ho visto sul divano di casa. Sai com'è, ho una sala di proiezione privata... ghghgh!
gerardo  17/05/2008 19:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per un pugno di sabbia...
matteoscarface  14/05/2008 20:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brucerai all'inferno, empia.

Firmato
Girolamo Savonarola
martina74  15/05/2008 16:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi metto sotto i tuoi piedi senza neanche chiederti di restare fermo.
matteoscarface  15/05/2008 16:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  15/05/2008 17:26:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

matteoscarface  15/05/2008 17:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi