IL TRENO PER IL DARJEELING regia di Wes Anderson

Invia una mail all'autore del commento goat     8½ / 10  06/05/2008 11:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora un anderson superbo, peccato che alcune persone vedendo owen wilson (che, a scanso di equivoci, ritengo un attore molto capace) probabilmente si aspettassero battute a raffica e doppi sensi su una trama preconfezionata.
invece questo film è un viaggio riconciliante, di certo tendente verso la commedia ma allo stesso tempo spirituale, riflessivo, caldo e confortante.
oltretutto è una vera e propria lezione di regia, vedere per credere quello che il buon wes riesce a fare dietro la mdp.
eppoi ci sono delle trovate surreali che a me hanno fatto davvero morire dal ridere, come owen wilson che in una scena zoppica trascinandosi con la stampella e nella successiva corre giù da un dirupo, bill murray inquadrato 2 volte di numero in tutto il film, gli onnipresenti sciroppi per la tosse... grande pellicola, ma occhio all'assuefazione dai vari scary movie e american pie, perchè ve la potrebbe rovinare.