caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL TRENO PER IL DARJEELING regia di Wes Anderson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento goat     8½ / 10  06/05/2008 11:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora un anderson superbo, peccato che alcune persone vedendo owen wilson (che, a scanso di equivoci, ritengo un attore molto capace) probabilmente si aspettassero battute a raffica e doppi sensi su una trama preconfezionata.
invece questo film è un viaggio riconciliante, di certo tendente verso la commedia ma allo stesso tempo spirituale, riflessivo, caldo e confortante.
oltretutto è una vera e propria lezione di regia, vedere per credere quello che il buon wes riesce a fare dietro la mdp.
eppoi ci sono delle trovate surreali che a me hanno fatto davvero morire dal ridere, come owen wilson che in una scena zoppica trascinandosi con la stampella e nella successiva corre giù da un dirupo, bill murray inquadrato 2 volte di numero in tutto il film, gli onnipresenti sciroppi per la tosse... grande pellicola, ma occhio all'assuefazione dai vari scary movie e american pie, perchè ve la potrebbe rovinare.