IL TRENO PER IL DARJEELING regia di Wes Anderson

matteoscarface     9 / 10  03/05/2008 16:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordando con il collega di sotto, Il treno per il Darjeeling è una di quelle commedie senza un difetto che sia uno, si esce soddisfatti e contenti dal cinema, e durante la visione il coinvolgimento con le avventure surreali dei tre fratelli è totale. La sceneggiatura è scritta benissimo, mescolando, come è solito nei film di Anderson, comicità e un pò di amarezza. Forse superiore sotto certi aspetti anche a I Tenenbaum, il Darjeeling è un piacere da gustarsi in tutto e per tutto. Ottima la regia di Anderson, che con bellissime carrellate, movimenti di macchina, cura maniacale per i particolari e primi piani (oltre a un uso originalissimo del ralenti) restituisce il piacere della visione di un film fatto con passione. L'India fotografata con i colori caldi della gente e dei paesaggi è incantevole. I tre attori protagonisti poi sono irresistibili.
Un plauso particolare lo merita la colonna sonora, che da al film almeno metà della sua atmosfera.
Un consiglio: entrate in sala un pò prima o rischiate di perdere il cortometraggio che anticipa il film, connesso alla storia del film e con una Natalie Portman magnifica.
quadruplo  03/05/2008 17:13:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo. Mi sei piaciuto.

Comunque, se le crociate anti-sigarette le facessero fuori dal cinema piuttosto che dentro ai film, il corto l'avremmo visto tutto-.-
Dirò ai tuoi cosa ti ho visto fare, vediamo se cambia qualcosa.
matteoscarface  03/05/2008 20:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendi quando ho molestato con avance molto spinte il cartonato di jamiroquai?