L'ABBUFFATA regia di Mimmo Calopresti

brontis     6 / 10  27/11/2007 14:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il mio primo intervento su Film Scoop ed è buffo iniziare con questo film che mi ha un pochino spiazzata.
Inizio lento con troppi stacchi e gli intermezzi di interviste con mdp a mano sono, a mio avviso, ridondanti.
Solo negli ultimi 30 minuti è venuta fuori la nota più positiva del film: l'intensa coralità delle ultime scena è valsa il film. Ho apprezzato anche l'auto ironia di questo Calopresti che sa prendersi in giro il suo ruolo e non si loda e imbroda come Moretti quando fa il regista-attore.
Abatantuono simpatico in questa veste insolita; sempre "lamentoso" ma carico d'umanità
Depardieu naturalissimo, accompagnato dall'essenzialità della sua compagna, Valeria Bruni Tedeschi, che è davvero insuperabile nel suo essere l'impersonificazione di una poesia astratta e sospesa. Incantata eppure presente e, a tratti, commovente.
castelvetro  02/12/2007 16:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao brontis benvenuta su filmscoop!
ottimo il commento! qui bisogna sempre motivare il voto
continua così ciaooooooo!