L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

alex94     5½ / 10  09/06/2015 17:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco questo è uno di quei remake che nonostante abbia diversi aspetti positivi,(buon ritmo,discreta dose di splatter ed alcune idee tutto sommato interessanti) non mi è particolarmente piaciuto.
Il problemi sono secondo me da ricercare nella sceneggiatura,parecchio tirata via, assurda e forzata in alcuni punti (il mondo che dal giorno alla notte precipita nel caos più completo),alcune decisioni dei protagonisti sono poco logiche,quando non completamente idiote (la tipa che per salvare un cane mette a repentaglio la vita di tutti gli altri superstiti).
Inoltre è quasi assente la caratterizzazione dei vari personaggi,nei casi migliori sono stereotipati al massimo,negli altri casi sono solo carne da macello,non mi sono mai sentito veramente coinvolto nei fatti che li riguardavano.
Non mi ha neanche trasmesso tensione,mi sembrava di stare a vedere un film d'azione piuttosto che un horror.
Come ho già detto non è tutto da buttare l'idea del bambino zombi è carina così come tutto sommato discreto è il finale.
Nella media la regia,più che discreta la recitazione,decenti gli effetti speciali.
Non è un film brutto da evitare assolutamente,mi ha intrattenuto ma secondo me resta parecchio inutile.....