caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  12/01/2013 15:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zack Snyder l'ho apprezzato molto con il suo "Watchmen",ma per il resto lasciamo perdere...
"L'alba dei morti viventi" è un tentativo azzardato di riproporre un film sulla falsa riga di quello di Romero,ma il risultato e le scelte fatte nello sviluppo della sceneggiatura mi sono piaciute solo in minima parte.
La storia è anche avvincente e la regia tutto sommato non è poi così male,ma sinceramente questo film esce un pò fuori dalla carreggiata e presenta dei personaggi che non mi hanno convinto molto...un pò pacchiani a volte.
Tuttavia quello che critico del film,in realtà,non è tanto questo ma il fatto che secondo me non era necessario svilupparlo con l'ombra dell'opera di Romero alle spalle(Il titolo e di conseguenza la tematica)..
Inoltre vedere gli Zombi che corrono era paradossale....è vero che creavano un senso di terrore diverso dal solito e per certi aspetti lo rendeva più adrenalinico...ma gli zombi come fanno a correre?...è impossibile...con il corpo disfatto e i muscoli irrigiditi è una cosa fuori dal mondo.
Non considerate "28 giorni dopo"...quelli non erano zombi,ma persone infette,è ben diverso...forse l'unica eccezzione è stata vista su "Il ritorno dei morti viventi" di Dan'O'Bannon,ma li era un discorso a parte..il film aveva un retrogusto ironico e il fatto che correvano era una delle tante cose assurde che O'Bannon aveva inserito nel film per renderlo bizzarro...è un altro discorso...
Questo "L'alba dei morti viventi" mi ha intrattenuto alla fin fine,ma credo che da molti sia stato un pò sopravvalutato....
Ma i gusti sono gusti...non si discute...gli do la sufficenza abbondante solo perchè in alcuni momenti è girato molto bene.