L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

edmond90     7 / 10  17/12/2010 21:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente una piccola impresa quella di Snyder.
Non era affatto facile confrontarsi col gigantesco capolavoro di Romero e riuscire a fare un buon lavoro.Il regista infatti non ricalca in maniera pedante l'illustre predecessore,e sfrutta a dovere la bella idea di trasformare gli zombi da esseri catatonici a veri e propri killer,velocissimi e spietati.
Ne deriva un film secco,ben ritmato e che svolge a pieno il proprio dovere di film di genere,nonostante i soliti difetti videoclippari della regia di Snyder
Ovviamente il modello romeriano rimane ineguagliato,ma per gli appassionati il divertimento e'assicurato.
edmond90  17/12/2010 22:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo,trovo molto ingenerosi i commenti atti a deridere in tutto e per tutto questa pellicola!
E'ovvio che non puo competere con l'originale per contenuti e messaggi di fondo,pero'mi e'sembrato davvero un film ben fatto e divertente,un omaggio spensierato e non irrispettoso a un totem assoluto come Romero,e per questo meritevole di rispetto.
Ben peggiore il delirio tamarro di Snyder in 300 a mio avviso!!