L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

Skorpio     4 / 10  19/05/2004 00:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non tanto perché gli zombi che corrono perdono tutto il fascino gotico che accompagna queste creature, non soltanto perché a paragone con l'originale di Romero - con tutti gli anni passati e le migliori tecnologie disponibili - non fa che sfigurare, ma prima di ogni altro motivo perché non DICE nulla, questo film non mi è affatto piaciuto. Recitazione piatta come una portaerei, personaggi ridicolmente tratteggiati, tragicità che sfocia nel comico, montaggio troppo veloce e sconnesso, assoluto disinteresse per la logistica delle scene (non si capisce neppure come i sopravvissuti entrino nel magazzino, come blocchino l'entrata, come si assicurino di tenere fuori gli assedianti...) sviluppi scontati e completamente irreali (la ragazzina che esce [come?] ruba il camion e raggiunge l'armeria per salvare il cagnetto!; la costruzione del carro blindato, roba che nemmeno l'A-Team...), completa assenza di tutto ciò che rendeva Zombie un film appassionante. Si salva forse qualche scelta di partenza, carine le scene durante la fuga in macchina, quando tutto deve ancora definirsi. Ma da quando il gruppo entra nel magazzino il film retrocede a telefilm di terza categoria.