L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

metroid     10 / 10  14/05/2004 11:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ispirato ad uno dei più famosi film horror di tutti i tempi (Zombi di George A. Romero), L'alba dei morti viventi si contraddistingue non solo per l'ottimo script ma anche e soprattutto per la magnifica realizzazione. Avendo come chiaro intento quello di rivisitare e riadattare ai nostri tempi un classico del cinema, la pellicola punta in alto, e per fortuna il risultato viene conseguito. Come l'originale è visionario e macabro, ripugnante eppure accattivante, ma a differenza di quello ha un qualcosa in più (in primo luogo il ritmo, molto sostenuto e il montaggio, decisamente innovativo) che lo rende più "veritiero" e intrigante. Effetti speciali e makeup di ultima generazione fanno il resto. Ottimo
tibbs  14/05/2004 12:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d´accordo con te che il film é solo ispirato: infatti non ha NULLA del Zombi di Romero. Come é stato scritto molte volte in questop forum, quindi non voglio ripeterlo anch´io, i film di Romero sui morti viventi avevano significati che andavano ben oltre quello di fare un horror. Invece qui non si ha nessun riferimento escatologico, sociologico, politico. Gli effetti speciali non sono di ultima generazione, visto che a realizzarli é sempre Tom Savini. Zack Snyder é un regista, Romero un filosofo. Sta tutta qui la differenza.
cash  14/05/2004 12:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, questa è tutta la generazione da estetica del videoclip agli steroidi. Non so con che coraggio tu abbia scritto quello che hai scritto, ma almeno sugli "effetti speciali dell'ultima generazione" è meglio che ti fai un esame di coscienza.