L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento wega     2 / 10  22/03/2008 22:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dire che il film tutto sommato era partito bene, dalla sua aveva una buona fotografia e un buon uso delle inquadrature.
Il difetto principale, stroncante, inconfutabile, è della sceneggiatura che è già disastrata in partenza, con addirittura i buoni che si fanno la guerra tra di loro.
Non ho idea dell'originale come sia, ma credo sia altamente probabile che abbia poco a che fare con questo script.
Tutto il resto è un'indecenza di cose già viste, ancora una volta i bianchi con i neri, nel tentativo di un'intellettuale(importante che ci creda il regista) rappresentazione anti razziale, che invece finisce per essere razzista in toto, in un film dove i neri sono i buoni, ed i bianchi quasi tutti bastardi; a completare l'opera c'è il furbo binomio coppia-mista di sesso e razza.
Snyder si è preso sul serio, azzarda per di più a vagliare, o a scrivere non so, una morale religiosa, l'uomo fautore del proprio destino, l'uomo che ha peccato e che ora subisce il torto.
Snyder oltretutto, si abbassa a patetiche scene che sarei proprio curioso di scoprire che a qualcuno ha suscitato delle emozioni, il padre che deve essere ucciso davanti la figlia, unica persona della famiglia che le è rimasta, e lo dice pure, in un ultimo, grandioso, discorso di disperazione dopo la presa di coscienza, e tutto il film è intasato di questi facili e obsoleti ormai, sentimentalismi, dove si gioca tutto sulla "forza" della morte da eroe, in un altro scontato e banale finale.
Anche tecnicamente, durante lo svolgimento della pellicola, si finisce in una ridondante messa in opera manieristica dell'ultima trovata digitale di turno.
Buono l'inizio, difficile riuscire a finirlo.
anthony  13/04/2008 10:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione! questo film è una vera c**ata! credo che il fatto di far sopravvivere le persone di colore ed elogiarne le gesta e l'essenza stessa,sia l'unico ingrediente "romeriano"di questa ciofeca! Ricorderai l'aspro antirazzismo de LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (autentico capolavoro di genere). Credo tu non abbia ancora visto ZOMBI-DAWN OF THE DEAD,altro grande capolavoro di ROMERO del 1979! L'alba dei morti viventi ne è un pessimo remake!! Guarda al più presto l'originale! Caro wega,ognuno ha i suoi gusti,e credo sia legittimo da parte di tutti esprimersi e accettare i diversi punti di vista. Pace?
Invia una mail all'autore del commento wega  13/04/2008 20:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi mancano i seguiti, ma rimedierò...ok pace dai!
Invia una mail all'autore del commento wega  22/03/2008 22:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah già tra l'altro mi son scordato di scriverlo, gli zombi sono un misto tra il lupo mannaro di Landis e la tutto peperino de "L'esorcista".
Rand  07/10/2008 11:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wega guardati gli originali e poi potrai parlare di questo film, tra l'altro che significa che c'è moralismo pseudoreligioso? Ma che film hai visto!?_Guarda che quando sei morso da uno zombio perfino graffiato, sei fregato, non ci sono santi, ed è una tragedia, perchè diventerai un morto che cammina, ovvio che i tuoi cari si disperano, vorrebbero trovare una cura, salvarti, ma non c'è cura, ti puoi solo far ammazzare prima di diventare un cannibale assetato di carne fresca che si decompone di fronte ai propri cari, guardati gli originali di Romero va, li questi aspetti sono ben trattati, daltronde Snyder ha fatto questo film per i fans di Romero, inserendo zombi che corrono, li camminavano, è stato l'unico appunto mosso dal maestro del genere al remake...
Invia una mail all'autore del commento wega  07/10/2008 12:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, l' ho visto l' originale, e non mi ero sbagliato affatto sulla sensazione che ho avuto di questa pellicola. In questo film non ricordo benissimo ma mi pare fossero state tirate in mezzo parole moraliste di un prete etc etc, classica sceneggiatura da nuovo millennio.