L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

Signor Wolf     6½ / 10  12/07/2007 18:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando ho visto il film per tv lo hanno publicizzato come "dal regista di 300",
mentre con 300 che è più nuovo nessuno ha detto "dal regista di l' alba dei morti viventi 2004",
perchè?
perchè su 300 è stato fedele alla storia, su l' alba dei morti.. si è preso troppre libertà trasformando il colosso degli HORROR in un americanata, un filmetto d' azione/sopravvivenza. gli sbagli sono tanti ed evidenti:

1- i morti che corrono, all' inizio sono una novità che il pubblico non si aspetta, il peccato e che trasmettono panico non inquiedtudine e le scene diventano velocissime, vuoi mettere un gruppetto di protagonisti magari con poche munizioni che vengono lentamente circondati da una moltitudine di morti??

2- "il negro dal grilletto facile" inserito perchè in un americanata DEVE esserci

3- la scena a mo di A-TEAM, mancava solo PIE Barracus.. non rivelo altri dettagli per chi non ha visto il film

4- lo sfoltirsi dei sopravvissuti a ritmi cadenzati, se per 15 minuti non muore nessuno l' attenzione cala, avrà pensato il regista, io però ero molto più preso nella versione originale, dove due poliziotti veramente folli decidono di riconquistare da soli tutto l' iper mercato

si scosta dal 6 solo per la fase iniziale molto bella, e per il finale che è azzeccatissima