L'ALBA DEI MORTI VIVENTI regia di Zack Snyder

Bio88     7½ / 10  11/08/2006 15:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sorprende la media di 5,9 ... cioè ragazzi voglio dire : è chiaro che non regge il confronto con l'originale , nn credo che nessun film di zombi lo regga e anche se allarghiamo la categoria agli horror , in pochi superano il capolavoro di Romero , se esso viene giudicato nel livello medio del periodo di uscita ; E' anche vero che ogni tanto rallenta un po troppo il ritmo (SPOILER quando fanno il tiro a segno sugli zombi dal tetto , quando Andy e il poliziotto giocano a scacchi , quando si vede che gli "assediati" fanno colazione come se nulla fosse) , quasi volesse spezzare la tensione quando invece il maggior pregio di un horror è mantenere sempre la tensione bella viva e che , essendo un remake , non aggiunge nulla di nuovo e anzi sa un pizzico di già visto . Però c'è anche un'altra faccia della medaglia : nelle parti in cui il film prende ritmo e offre le scene di contatto tra gli zombi e gli umani , la tensione è palpabile . Insomma nn ti lascia la sensazione del nulla e riesce anche a farti fare qualche salto (ma nn troppo) sulla sedia , una cosa in cui pochi zombie movie moderni riescono bene . La recitazione è discreta e nulla più , gli zombie sn tra i migliori mai visti quanto a trucco e credibilità (altro che Resident Evil) , tralasciando il fatto che si sn trasformati in atleti olimpici belli scattanti e aitanti , che può piacere o no (a me sinceramente nn è dispiaciuto pur essendo un estimatore degli zombie vecchio stile lenti e strascicati). Insomma , non è male , nn l'ho visto al cinema ma col senno di adesso nn mi sarei rammaricato di averci speso sopra : bravo Zack Snyder