CHI HA UCCISO L'AUTO ELETTRICA? regia di Chris Paine

mister_snifff     6½ / 10  05/08/2008 20:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'autore del documentario Chris Paine era uno dei felici proprietari della EV1,
un'auto elettica alimentata da apposita batteria, a zero emissioni e prodotta agli inizi degli anni '90 dalla General Motors . Quando una decina di anni fa i vertici della celebre azienda decisero di ritirarla dal mercato per non chiariti motivi ecco nascere l'idea nel regista di realizzare un film per cercare di rispondere all'insoluto quesito..."chi ha ucciso l'EV1?"....Le lobby petrolifere? il governo federale? La GM non poteva sostenere alla lunga i costi di produzione e smaltimento?
Diciamo che alla fine il colpevole non salterà fuori, pero almeno il regista ci svelera' i retroscena con tutti i possibili imputati della vicenda e lunghe carrellate di interviste ai protagonisti.
Personalmente quello che mi ha poco convinto del documentario è che nonostante le interessanti tematiche trattate alla lunga l'ho trovato troppo noioso e discorsivo...troppe interviste, forse un errore averlo visto in lingua originale (alla fine durava solo un'ora e mezza ma ***** il tempo non passava mai )