DEAD SILENCE regia di James Wan

antoeboli     8 / 10  17/04/2016 12:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film poco ricordato se non dai veri aficionados , Dead Silence , viene fuori dal travaglio di una mente geniale come quella di James Wan , già papà di Saw , che con quell'idea riuscì a sfondare quando ormai l'horror aveva ben poco da dire .
questa pellicola , porta con se analoghe idee, come quella di pupazzi per ventriloqui e il personaggio di Mary Shaw , che risulta inquietante quanto basta , grazie al buon trucco .
Tecnicamente siamo su livelli alti , soprattutto in fase fotografica , dove viene usato in molte locations una sottoforma di filtro digitale , che rende l'atmosfera lugubre con un tocco di dark , seppur il film è girato ai giorni nostri.
Recitazione senza strafare e una trama che ha con se un finale che solo quel malatone (in senso ottimista) di Wan poteva tirar fuori .Una trama che però presenta connotati strani , con momenti dove sembra tutto sia abbastanza affrettato , con qualche buco di trama (vedi spoiler).