DEAD SILENCE regia di James Wan

GianniArshavin     7 / 10  30/06/2014 22:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente credo che James Wan abbia sfoderato i suoi migliori lavori ad inizio carriera , grazie al famoso "Saw" e a questo "Dead silence" , una sorpresa non da poco per uno come me che in genere non apprezza per niente i film con protagoniste le bambole.
Questo secondo lungometraggio del cineasta malese è una pellicola difettosa , dalla sceneggiatura non sempre approfondita e a tratti poco credibile , ma che conta una serie di pregi non da poco come: un'atmosfera fredda che avvolge tutta la storia , 2-3 scene davvero niente male , un ritmo sostenuto ed una buona tensione , un uso oculato dei salti dalla sedia ed un finale che malgrado sia parecchio fantasioso è sicuramente inaspettato.
Per Wan quindi un prodotto notevole , soprattutto tenendo conto del panorama moderno del genere , che riesce a inquietare quanto basta mescolando al meglio atmosfera,sangue,spaventi e colpi di scena. I difetti come detto ci sono ma una visione la merita.
GianniArshavin  30/06/2014 22:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo ai pregi del film una colonna sonora davvero notevole!