DEAD SILENCE regia di James Wan

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     8 / 10  12/06/2009 18:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'Ci sono cose che si ricordano e altre che non si riescono a dimenticare.'

Ho voluto guardare Dead Silence vellicato da tutte le lodi al finale che si possono leggere negli altri commenti, e non posso che confermare: davvero mirabolante. Di durata ridotta all'osso, come giustamente riporta Lem(m)ing qua sotto, ma forse non sarebbe servito molto allungare la minestra. Anzi, magari sarebbe stato pure dannoso.
Per quanto concerne il resto.. È vero, non è un horror particolarmente brillante ed ha delle parti che possono indurre un po' all'abbiocco, ma per quanto mi riguarda ha il grande, grandissimo pregio di non utilizzare i soliti beceri espedienti per incutere paura o angoscia: non vedrete mai una faccia spappolarsi nell'obiettivo o un'apparizione istantanea di fronte alla mdp con conseguente schizzata a mille del sonoro.
Un altro personalissimo appunto positivo va a Charlie Clouser, che torna a curare le musiche di un film di James Wan. Piaciuti moltissimo i titoli di testa.
E per Wan stesso.. che dire, a me lo stile del regista malese piace, è sempre piaciuto e continua a piacermi. Non credo sia sempre una questione di raffinatezza o di competenza, ma di gusti: potrebbe avere tutti i difetti del mondo che per i miei va benissimo, così difettosa.
ROBZOMBIE81  13/04/2010 23:30:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto che son filato a vederlo?mi è piaciuto e non fa venire l'abbiocco cheddici?alcune scene sono davvero belle..

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  14/04/2010 12:52:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo bravo, sono contento che l'abbia apprezzato. Hai visto che di tanto in tanto non dico fregnacce..
VincentVega1  12/06/2009 18:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sto film c'è in italiano??

cioè è mai uscito in italia??

boh, ultimamente c'è la malattia di guardarlo e votarlo e non ne capisco il motivo, sarà la solita mania del passaparola filmscoopiano!
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  12/06/2009 19:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è uscito direttamente in dvd un pò di tempo fa!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/06/2009 19:05:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo pur se non ve n'è bisogno.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/06/2009 19:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, Vinc, in questa discussione sei l'unico senza rettangolino giallo di fianco al nick.
Vergognati, disadattato.
Comunque io lo avevo in 'film da vedere' da un po' e ieri notte ho colto l'occasione.. manco m'ero accorto fosse stato commentato recentemente, se non pochi minuti prima di scrivere il commento :D
Invia una mail all'autore del commento goat  12/06/2009 19:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giallo?

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/06/2009 19:48:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lol..

Invia una mail all'autore del commento goat  12/06/2009 20:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/06/2009 20:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento goat  12/06/2009 20:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/06/2009 20:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  12/06/2009 19:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì che c'è....rivolgiti al Mulo che sicuramente lo trovi
Invia una mail all'autore del commento goat  12/06/2009 18:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, vabbè, se il verbo vellicare esiste e lo conosci o sei un docente di lingue o sei gaio.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/06/2009 19:13:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah la seconda confesso che non so quanto poi mi dispiacerebbe, giusto per vendicarmi di giocher.

Il fatto è che la mia tutrice da piccolo mi picchiava col dizionario dei sinonimi e dei contrari (se avesse usato anche uno Zanichelli classico magari ora non mi perderei nei meandri delle sintassi).

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  12/06/2009 18:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E pensa che il regista è quello di "Saw"..
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/06/2009 19:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto per questo ho scritto ciò che ho scritto: Saw è e resterà il mio film preferito, con tutte le sue negatività [anche se so che a te piace tanto quanto a me] che in molti hanno rilevato. James Wan mi ha discretamente soddisfatto anche con Death Sencence.
E adesso vorrei riuscire a recuperare Stygian, il suo esordio.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  12/06/2009 19:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì è un ottimo film "Saw"...anche se sono dell'idea che per apprezzarlo appieno bisogna evderlo + volte.
Presto vedrò anche questo allora.