DEAD SILENCE regia di James Wan

John Carpenter     7½ / 10  27/11/2007 17:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
James Wan dopo il primo Saw, dirige un altro buon film, superiore alla media dei filmetti horror di oggi giorno.
Sebbene la trama ricordi altri film, questo Dead Silence è stato un ottima sorpresa.
Regia strepitosa, atmosfere inquietanti e buie, tensione opprimente, claustrofobico, insomma un prodotto di ottima fattura, girato molto bene, che MERITA di esser visto dagli amanti del genere.
A contrario di pellicole dello stesso genere come Darkness, Al calar delle tenebre, They, questo film ha più interesse, è più coinvolgente e decisamente più riuscito nel suo intento: quello di spaventare.
Inoltre un plauso al finale: James Wan ci aveva già abituato a questo genere di finale con Saw, ebbene anche qui c'è l'effetto sorpresa (e che sorpresa!), un finale stra-riuscito al contrario di altri film come Alta Tensione.
Insomma, ha avuto poco successo, ma è migliore di alcuni film che ne hanno avuto molto.

John.
Freddy Krueger  13/07/2011 12:06:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio... un altro buon film... superiore alla media... ottima sorpresa... merita di esser visto dagli amanti del genere... al contrario di Darkness, Al calare delle tenebre!!! Al contrario di Alta Tensione!!!
Mai stato così in disaccordo prima. Praticamente tutto l'incontrario di quello che penso io. Capovolgi il commento ed è quello che ho scritto io.
John Carpenter  13/07/2011 17:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto il tuo commento e lo trovo molto "sterile".. La trama come dici tu non è affatto originale, però il modo in cui è stata resa sullo schermo da Wan, si. poi il rimando ai piccoli brividi te lo potevi risparmiare! e non capisco cosa c'entri "Alta tensione" che io non ho nemmeno citato!
Vediti comunque Insidious
Freddy Krueger  13/07/2011 22:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi meglio cos'hai scritto nella penultima riga.
Sui piccoli brividi potevo scrivere molto di più: anzi dovevo dire che l'incipt è un vero proprio plagio a Stine, compreso il design del pupazzo che è identico.
Non so cosa intendi su come è reso sullo schermo, ma se è quello che penso io... siamo messi male!
Insidious naturalmente lo vedrò, non sarà per questo che non do un'altra possibilità, e poi mi ispira.

John Carpenter  14/07/2011 01:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi