DEAD SILENCE regia di James Wan

Invia una mail all'autore del commento Caio     7½ / 10  13/10/2007 01:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror gotico che si allontana completamente dai bagni di sangue e dalla sodomia portata all'eccesso a cui ci hanno abituato gli horror di questi ultimi anni (parlo di film come captivity o hostel, dove la tortura e la carne lacerata sono l'unico spunto), e che si basa su una di quelle storielle che si raccontano intorno al fuoco. Era facile cadere nel ridicolo, ma il regista gestisce bene la cosa e riesce ad inquietare, assumendo un occhio un pò tim burtiano, adatto a narrare questa fiaba nera così profondamente inquietante.
Mezzo voto in più per il cambio di registro di un regista da cui ci si aspetterebbe, dopo saw, un horror più tendente allo splatter. Lo consiglio vivamente, sempre che siate disposti a credere ancora nelle favole.
matteoscarface  02/02/2008 18:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse volevi dire sadismo.....la sodomia lasciamola da un'altra parte và, che è meglio per tutti