DEAD SILENCE regia di James Wan

Living Dead     6 / 10  12/10/2007 19:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il flop al botteghino statunitense non ha permesso a Dead Silence di avere un'adeguata distribuzione nelle sale anche da noi. La storia è quella della ventriloqua Mary Shaw (she had no children, only dolls) che un giorno venne accusata dell'omicidio di un ragazzo e quindi giusiziata dalla gente del posto. Quando uno dei pupazzi preferiti dalla ventriloqua si presenta davanti alla porta di Jamie (l'incapacità di questo attore è impressionante), ecco che questo cercherà in ogni modo di spezzare la maledizione che grava sulla sua famiglia. Il nuovo lavoro dell' enigmista Wan è la classica ghost-revenge non particolarmente innovativa, girata discretamente ma fiacca nello svolgimento.Le poche scene “de paura” efficiaci sono comunque degne di nota. La bambola assassina di Wan (tra l’altro molto somigliante al “pupazzo parlante” della serie “Piccoli brividi”) è decisamente inquitante ma per il resto sono le solite apparizioni e sbalzi di volume abbastanza telefonati a farla da padroni. Se poi ci aggiungiamo una trama forzata e con diverse fallanze che fa di tutto per puntare ad un finale in puro stile Saw,sbrigativo, poco chiarificatore e un pò ridicolo nella sua imprevedibilità ecco che abbiamo il solito horrorino un pò pacchiano e poco soddisfacente. Il trailer mi aveva fatto ben sperare ma il film mi ha personalmente deluso. Se lo avessi visto al cinema probabilmente lo avrei bocciato senza pensarci, ma se lo consideriamo come un film uscito direttamente in dvd, una visione, forse, gliela si piò anche regalare.

mainoz  12/10/2007 20:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è giusto quello ke hai scritto,questo film è un mezzo incompiuto..poi il protagonista è monoespressione, e quando cerca di cambiare espressione lo fa veramente male, è tutto forchè un attore
Living Dead  12/10/2007 20:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi mi pare sia lo stesso tizio che c'è pure in quello scatafascio di telefilm che è "summerland"... bah.. brutte robe...
Invia una mail all'autore del commento goat  12/10/2007 21:06:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio lui ;)
Living Dead  12/10/2007 21:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D ti è arrivato il pm?
Invia una mail all'autore del commento goat  13/10/2007 09:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, living, grazie mille lo stesso!