DEAD SILENCE regia di James Wan

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  08/10/2007 14:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con “Saw” James Wan era riuscito a proporre al pubblico qualcosa che esulasse dai soliti schemi triti e ritriti del genere,riuscendo a creare un prodotto che denotava buona personalita’ ed idee da parte del regista,normale quindi aspettarlo al varco,sperando in un buon risultato con questo “Dead silence”.
Purtroppo la prova non si puo’ definire completamente riuscita,cio’ che manca fondamentalmente è quel pizzico di originalita’ e di mistero che ne avrebbero potuto fare un buon film di genere.
Questo “Dead silence” invece risulta piuttosto piatto e prevedibile,intendiamoci,la pellicola è tutto sommato godibile e si lascia guardare apparendo lontana dagli attuali e ed ipersanguinosi horror,risultando piu’ vicina come temi ad un ‘inquietante favola gotica che sfrutta il sinistro appeal di marionette ed affini.
Fotografia e locations sono ben curate,ma la sceneggiatura appare troppo schematica,la storia della solita vendetta non coinvolge granche’,il finale non è malaccio peccato che ci si arrivi piuttosto annoiati a causa di una serie d’eventi tutto sommato prevedibili.
Anche il cast non incide particolarmente e nonostante le marionette siano realmente inquietanti(almeno per me) non si provano particolari angosce o brividi.
Wan ha capacita’ e l’augurio è che riesca ad esprimersi con maggior convinzione in futuro,cercando di evitare sceneggiature piuttosto scontate come questa.
Complessivamente discreto, ma aspettarsi qualcosina in piu’ era lecito.