IL FIUME DEL GRANDE CAIMANO regia di Sergio Martino

Jolly Roger     6½ / 10  05/05/2012 13:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film horror assolutamente onesto e godibile.
Appartiene alla "branchia" degli animal-horror / avventura - che hanno avuto ne Lo Squalo il loro immenso capostipite.

la regia di Sergio Martino è valida, l'interpretazione degli attori è credibile, qualche cosina è un po' fuori posto...
come la poco credibile perfetta pettinatura anni 80 del primo indigeno che vien fatto fuori dal caimano! Sembra Willis il fratellone "testuggine" di Arnold !!!!!!!!

Barbara Bach, stupenda. Sempre vestita, ma, nonostante questo, ugualmente sensuale.
Non ha avuto più molto successo a livello internazionale, dopo la fine del grande cinema horror italiano. Forse perchè era perfetta per noi. Il prototipo di donna "sogno" di quegli anni, sensuale e forte, con gli occhi azzurri, tanto dolci e insieme di ghiaccio.

Il film merita il suo SEI. Forse anche qualcosina di più, dai! La sufficienza la merita eccome.

Una frase merita menzione. Ricordatevela sempre, se vi capiterà sotto mano la possibilità di fare una vacanza spettacolare ma anche molto costosa:

"VENITE IN PARADISO OGGI STESSO, PERCHE' DOMANI NON E' DETTO CHE CI ANDIATE!!!"