TRAINSPOTTING regia di Danny Boyle

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     9 / 10  11/03/2013 00:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deliri dietro la macchina da presa e delle prove attoriali di spessore e incredibilmente convincenti,per compiere un autentico colpo di genio e consegnare al pubblico un film allucinante,marcio fino al midollo,che spazia da impennate di comicità estrema a discese nell'abisso della mentalità più limitata dei tossico-dipendenti che non hanno nulla da perdere ma solo il bisogno di riempire la loro inutile vita di allucinazioni e visioni alternative di un universo tutto loro controllabile e calcolabile.
L'impredivibilità di una squallida esistenza?No meglio abbandonarsi al divertimento più sfrenato imbottigliato in un trip letale che vale la pena assaporare.
Ewan McGregor ci prende per mano e ci conduce nel lerciume apparente che in verità è fuga da ogni stress,verso una perfezione distorta,un fermo immagine in obliquo di una vita orizzontale,piatta e inconcludente.

E con lui realizzare quanto è importante raddrizzare quello che è stato sviato.
E con lui rimettere in sesto il nostro animo e ricominciare ad essere uomini,che si impegnano ad agire come uomini e non come macchine di una società stilizzata e preconfezionata.

Boyle ha tirato fuori le palle e ci ha fatto vedere cosa ancora non era stato affrontato al cinema.Ha sconvolto chiunque e ha ricevuto i meriti doverosi.
Trainspoting è una pellicola sensazionale,imperdibile,da collezione.