TRAINSPOTTING regia di Danny Boyle

julian     7 / 10  18/07/2007 13:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sconvolgente e devastante rappresentazione della tossicodipendenza, quell'argomento di cui si parla spesso sui giornali, su cui si fanno innumerevoli temi a scuola, ma che viene trattato sempre da un punto di vista distante: si prendono in analisi i vari tipi di droghe, i sintomi della tossicodipendenza, le possibili conseguenze, ma mai la vita del tossico.
Questo film è un perfetto quadretto dell'orrenda vita che alcuni giovani scelgono, dà una visione realistica delle allucinazioni e dei condizionamenti psicologici che un ragazzo ha sotto l'effetto di stupefacenti.
Dunque proprio per tutto questo realismo il film sarebbe minimo da 8, eppure mi sono talmente immedesimato nella merd.a di vita che si vede nel film che nn riesco a mettere di più di 7.
Troppo triste la vita di questi ragazzi, di questa banda composta dal classico stron.zone che vuole per forza fare risse (Begbie), dal *****tto tossico (Sick boy) e da eroinomani vari.
Poi la fine è veramente troppo triste...
Insomma il film mi è piaciuto ma nn so mettergli di più.
Bravo Ewan McGregor che dopo questo farà carriera.