TRAINSPOTTING regia di Danny Boyle

patlec     9 / 10  13/01/2006 12:22:46 » Rispondi
Questo film è fantastico!! Tratto da un bellissimo libro di Welsh, riesce a mettere a nudo tutte le debolezze e le cose negative che possono venire dalla droga!! Il film avrebbe dovuto essere ancora più lungo(almeno una mezzoretta) per cogliere ancora di più il messaggio dell'autore del libro, almeno infarcendolo ancora con scene forti! Non cè una scena che mi sia dimenticato, il film rimane scolpito nella mente dello spettatore e lascia completamente scioccati.
Ormai è gia un cult sui film di droga, come lo è Arancia Meccanica per i film sulla violenza.
Il protagonista solo alla fine quando ha visto morire l'amico e i rapporti con i genitori deteriorarsi vede la vera strada per uscire dal tunnel mortale della droga.Bellissima l'ultima frase in cui vengono elencate tutte le cose che fanno le "persone normali".
Un Comlimenti alle musiche, formano una delle colonne sonore iù belle di sempre, con canzoni ineguagliabili come Atomic(Blondie) ma soprattutto chi non si emoziona alle note e alla voce di Lou Reed con "Perfect Day"?? Se solo ci penso...