DESTINI INCROCIATI regia di Sydney Pollack

DarkRareMirko     7½ / 10  30/08/2009 23:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente mi pare stranissima questa bassissima media, come stranissimo mi è parso il commento di Ford dopo l'insuccesso al botteghino del film ("Non lavorerò mai più con Pollack"); è vero, il regista in questione ha fatto di molto meglio, ma il suddetto film, seppur un pò piatto ed orizzontale, è vero, è interessante almeno per le caratterizzazioni dei personaggi, per le interpretazioni degli attori (ottimo cast tra l'altro) e per la sua scorrevolezza (i primi 90 minuti volano, letteralmente).

Plot di base trito ed un pò inverosimile, nonchè scontato (soliti incidenti di aerei, solite corna, solito ragionamento alla morto un Papa se ne fà un altro), ma intrecci e svolgimenti comunque discretamente interessanti (ricordiamo anche l'ottimo Haysbert fuorilegge, che di tanto in tanto rompe i maroni a Ford).

La regia di Pollack poi qua non si discute; è sempre una delle poche che riesce a ben inquadrare la scena, a renderla accattivante, interessante, non è uno dei tanti insomma.

Vale un'occhiata.