SCHINDLER'S LIST regia di Steven Spielberg

benzo24     4 / 10  18/06/2005 19:09:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film piuttosto ruffiano (come tutti quelli di Spielberg), che racconta la storia di questo controverso salvatore, interpretato da un liam neeson decisamente giù di corda. bella e convincente l'interpretazione di fiennes e anche quella del sempre ottimo kingsley. le trovate registiche e le scelte estetiche di spielberg sono invece alquanto stucchevoli, dimostrando ancora una volta che difficilmente riesce ad allontanarsi da quel mondo figlio di dysneyland a cui oramai è ancorato. Inoltre troppo lungo e noioso.
Brohymn  07/07/2005 22:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo con te.
Dick  29/07/2006 18:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"le scelte estetiche di spielberg sono invece alquanto stucchevoli"

Il bianco e nero soprattutto, molto ruffiano verso lospettatore eh! Bah!
francuccio  22/10/2006 19:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no mi dispiace ma questa volta hai superato ogni limite. è evidente che la tua vuole essere solo una provocazione. spero per te che sia cosi.
antoniuccio  27/06/2005 19:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrebbero sentirti gli amici ebrei. Di certo tutto direi tranne che stucchevole, Schindler's list. Lungo lo è, ma noioso non mi pare, dal momento che non viene concesso un minuto di tregua... L'unico momento di "coccole" è a guerra finita, con il discorso sulla spilla e sull'anello, e la celebre frase "Chi salva una vita salva il mondo intero". Io non ci trovo un difetto in questo film, come non ne trovo in alcun film di Spielberg. I soliti detrattori della domenica (significa "da 4 soldi", per chiarire), ne dicono tante e anche ad Hollywood Spielberg non è amato particolarmente, ma semplicemente perché è il più invidiato... Come è possibile dire che il suspence dello "Squalo" può paragonarsi ad altri film? Esiste un altro ET? Esistono altri incontri ravvicinati.... sono tutti film che ci hanno dato qualcosa sin da ragazzi e che in un certo senso ci rimarrà dentro... E poi, per tornare a Schindler's list, non mi pare di ravvisarci nemmeno un pezzettino di Disneyland dentro. Non è solo un giudizio provocatorio, è mancanza di rispetto per un reale orrore che ha vissuto l'uomo sulla sua pelle......
frine  10/10/2005 01:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, "Lo Squalo" è grandioso. Quando penso a quei galleggianti gialli che affiorano... uno dei film di Spielberg che preferisco.
droppy  28/06/2005 17:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come sempre basta criticare qualsisasi cosa riguaradi gli ebrei e si è subito accusati di anitisemitismo!
thohà  11/07/2005 11:31:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che diavolo c'entra? Ma chi ha parlato d'antisemitismo? Ma vai a rileggere....
francescot  05/07/2005 12:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per favore droppy!!!! non dire cavolate !!!! .. pensa esattamente a quello che hai scritto ..e pensa all'importanza di questo film ed alla sua realizzazioe.. è più di un capolavoro!
antoniuccio  27/06/2005 19:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
errata corrige, non volevo dire mancanza di rispetto per l'orrore, intendevo: è mancanza di rispetto su un tema legato ad una vicenda di reale orrore vissuto dall'uomo....
Invia una mail all'autore del commento goat  07/07/2006 11:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento brillante,svuotato da ipocrisia e falsi moralismi.
però di spielberg non brucerei tutto,anzi...credo che lo squalo e duel siano capolavori e la serie di indy,nel suo genere,pure.
però qui siamo d'accordo.
bischero  02/01/2007 14:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vergognati buffone, tu e benzo 24 rasentate la demenza pura, basta vedere il voto medio di questo film per capire che siete solo 2 invertebrati pazzotici vegognatevi!
Dick  29/07/2006 18:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va là.
Heyitsmeuthere  23/06/2005 12:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sempre più giù dalla torre in caduta libera..
Altra innocua provocazione
ma ti diverti?
carisma  04/01/2006 18:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ******* dici?
Non sono assolutamente d'accordo con te.
Il film è un capolavoro assoluto, grandioso!
benzo24  04/01/2006 19:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si certo basta vedere i voti che metti ai film per capire che hai lo stesso cattivo gusto di questo sopravalutato regista.
carisma  08/04/2006 10:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per favore idiota, che non ne capisci una sega di film, *******!!!!!!!!
vattene via da questo sito stupidaccio