SCHINDLER'S LIST regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento cash     7 / 10  13/05/2005 14:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
retorico oltre ogni limite. perde qualsiasi confonto con "il pianista".
valeriapreload  13/05/2005 14:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film non si giudica confrontandolo con un altro dove,tra l'altro, solo il contesto è lo stesso ma per il resto sono anni luce lontani..e poi scusa retorico xchè?
Invia una mail all'autore del commento cash  13/05/2005 19:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per cortesia, non venirmi a tenere lezioni di analisi dei film.
valeriapreload  14/05/2005 14:49:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non era una lezione ma una domanda..dici che un film è retorico ti chiedo semplicemente xchè..
Invia una mail all'autore del commento cash  14/05/2005 18:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai, non ti alterare... e nel forum non ci vieni più?
valeriapreload  14/05/2005 20:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non mi altero sono cosi nature..istinto puro..quando ne vuoi usufruire a volte è molto piacevole....
FarLuKo  23/07/2005 07:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Usufruire dell'istinto puro.
Qeusta non l'ho capita, sembrava una proposta !

carisma  04/01/2006 18:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè tu sei Dio?
Visto quelle cavolate che hai scritto?
Ma come fai a dire una simile sciocchezza--
Invia una mail all'autore del commento cash  04/01/2006 18:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, sono dio.
wuwazz  16/06/2005 21:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi andare per forza controcorrente, hai tirato la corda più che hai potuto ma non sei riuscito ad andare sotto il 7. Va bene così.
FarLuKo  23/07/2005 07:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il pianista è come se parlasse di un argomento diverso. Uno parla delle
vicende del protagonista , il film di Spielberg molto di più fa capire e ricorda l'Olocausto.
Heyitsmeuthere  13/05/2005 15:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il punto è che ci perde chi fà il confronto, cosa c'azzesca l'uno con l'altro scusami? e poi appunto, dimmi cosa significa per te "retorico" perchè tale aggettivo in senso stretto non ha niente a che fare con questo film
Invia una mail all'autore del commento cash  13/05/2005 19:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, cosa c'azzecca col pianista? ma sei un acutissimo osservatore.
E comunque SL è retorico perchè indugia sulla tragedia col solo scopo di farti tirare fuori il fazzoletto, con la bambinetta rossa che devi a tutti i costi notare, con il pateticissimo finale alla riccardo III "la mia macchina per un ebreo".
Non c'è un personaggio che sia approfondito psicologicamente, non uno.
é eccessivo, retorico e patetico.

francescot  05/07/2005 12:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
miiiii.. questa è la più grossa boiata dopo dumbo l'elefantino volante!!.. complimenti cash.. non è che sei una minima (giusto un pochino) prevenuto nei confronti di questo regista?? ma forse un pochino?
Invia una mail all'autore del commento cash  26/01/2006 22:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no.
poi?
carisma  08/04/2006 10:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ipocrita cash, lo fai per abbassare il voto!
Invia una mail all'autore del commento cash  08/04/2006 11:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fatti un esame di coscienza e non mi rompere i ********.
carisma  15/08/2006 18:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
s t r o n zo patentato, il tuo cervelletto on è in grado di comprendere la grandezza del film, vatti a vedere Alex l'Ariete, quello è dei TUOI!
Invia una mail all'autore del commento cash  28/03/2007 18:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei solo testa di ***** o ti definiresti anche molto c.oglione?
Heyitsmeuthere  24/05/2005 12:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte "retorico" e "patetico" quanti altri aggettivi esistono nel tuo personalissimo vocabolario? mi sembra che li usi un pò troppo spesso

SWN_himut
*cabinotta*  12/06/2005 20:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo.
trovo anch'io che questo film sia sopravvalutato e s a g e r a t a m e n t e forzato in alcuni punti, ma da qui a definire eccessivo, retorico e patetico un film come questo c'è un abisso.
Ti parla una persona a cui il film non è piaciuto ma non per i motivi che hai citato tu, ma per il semplice fatto che lo stile di spielberg non mi piace proprio -.- anzi, lo considero uno dei peggior registi. -.-'
in ogni caso, ti rispondo subito a quel che hai detto riguardo alla bambina col cappotto rosso che devi ASSOLUTAMENTE NOTARE. A questo punto mi viene da chiederti: secondo te, perchè il regista ha voluto caratterizzare una persona tra mille con un colore in mezzo al bianco ed al nero?! per farla passare inosservata?! è ovvio che quella bambina ha un significato preciso ed è stata ripresa cosi (ed anche verso la fine nel carro, morta) per uno scopo, che credo tu abbia colto visto che da quel che hai detto sembra che tu ti consideri un grande esperto di film e di analisi di questi.
Come ho detto, è forzato in alcuni punti, questo si ma retorico...p a t e t i c o addirittura...no.
carisma  08/04/2006 10:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spielberg è il miglior regista di sempre, che C A V O L O dici.
Basta citare LO SQUALO, Jurassik Park, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Duel, ET, Munich, Ritorno al futuro 1 2 e 3 in collaborazione con Robert Zemeckis.
Ma dai, come puoi dire queste stupidate!!!!!1
Invia una mail all'autore del commento goat  30/03/2006 18:52:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente una persona che nota quanta ipocrisia c'è in questo film.parole sante
Dick  29/07/2006 18:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto questo odio verso questo film è ingiusto. Cosa vi ha fatto SPielberg?
Allora prendete una macchina da presa e fate vedere cosa siete capaci di fare.
thohà  29/05/2005 13:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai, Cash! E' una storia vera, come può essere 'retorica'.
Invia una mail all'autore del commento goat  30/03/2006 18:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invia una mail all'autore del commento cash  30/03/2006 19:02:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono l'unico, siamo in parecchi...
carisma  08/04/2006 10:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi sembra che siete in parecchi......
guarda i voti cash, sei fuori dal giro non ne capisci una S E G A di film
Invia una mail all'autore del commento cash  08/04/2006 11:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, li guardo. e allora?
freganca.zzo.

carisma  15/08/2006 18:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
succhiami la cappella!
Invia una mail all'autore del commento cash  28/03/2007 18:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi basta già la mia lingua come cosa molle da tenere in bocca.