SCHINDLER'S LIST regia di Steven Spielberg

antoeboli     10 / 10  27/01/2017 22:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film per antonomasia nella giornata della memoria , anche per chi non è appassionato di film .
Tre ore di pura arte, con un capolavoro senza tempo , meritevole dei tantissimi premi ricevuti , tra cui ben 7 oscar , e di un impatto emotivo da paura.
Difficilmente mi ricordo di aver visto un film che anche con bianco e nero , riesce a provarti una simile crudeltà , con alcune scene diventate un icona della cinematografia .
Tecnicamente è un film perfetto , dalla regia al montaggio , al sonoro di Williams , che ok preferisco per altri pezzi memorabili ma qui stiamo parlando di un film sulla Shoah .
A livello di cast vanno citati tre mostri di bravura come L.Nieson , B.Kingsley ...e quel R.Fiennies che lo stesso Spielberg volle perchè un attore ancora non esploso .Qui interpreta un capitano di campo delle SS , tra l altro un folle come pochi , che passa dal bello al cattivo tempo in pochi secondi .
Ben Kingsley personalmente ricorda nel suo modo di recitare , Mark Rylance , che lo scorso anno girò il ponte delle spie , sempre dello stesso Spielberg.
Oggi riconosciuto come un film immortale , al tempo dovette dividere il suo successo , perchè nello stesso anno il buon steven girò un altro suo successo commerciale : Jurassic Park.