LA MIA SIGNORA regia di Tinto Brass, Luigi Comencini, Mauro Bolognini

vodici     6 / 10  30/04/2011 17:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film a episodi in cui si destreggiano abilmente l'affiatata coppia formata da Albero Sordi e Silvana Mangano. Questi i voti secondo l'ordine degli episodi:
- "L'uccellino" è un cortometraggio di poco più di 6 minuti, diretto addirittura da Tinto Brass. Storia francamente insipida: nn mi ha convinto per niente! VOTO: 3.
- "Eritrea", altro corto di quasi 40 minuti, diretto da Luigi Comencini. Divertente è la parola giusta. Cosa nn si fa per riuscire a portare avanti i propri progetti. C'è gente che è disposta a tutto… anche a "sacrificare" la propria moglie… ma se la donna in question in realtà nn fosse la moglie, ma solo una zoccola? VOTO: 6/5
- "I miei cari", diretto da Mauro Bolognini. In questo corto di 8 minuti, una bionda e sempre affascinante Silvana Mangano discute con Alberto Sordi, suo marito che è all'ospedale ammalato. Questo il succo del discorso: "Un uomo nn si ammala mai e se si ammala è perché nn ama la moglie"… se lo dice lei… Fa sempre piacere rivedere, seppur con molti anni in meno, la grandissima Sora Lella, nelle vesti di "Sora Paolona". VOTO: 6
- "Luciana", cortometraggio di 30 minuti diretto ancora una volta da Bolognini. Il migliore in assoluto. I due protagonisti saranno amanti per 5 ore… 5 ore in cui i loro coniugi rischiano la vita in aereo. Alla fine tutto finisce bene, ma nn per i due innamorati. Il "ciao bestia" merita 1 punto in più
vodici  30/04/2011 17:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per un errore nn è stato inserito il mio commento sull'ultimo film della serie:
- “L’automobile”, cortometraggio di 7 minuti. Tinto Brass ci riprova e questa volta il risultato è decisamente migliore: pochi i minuti a disposizione per una storia semplice ma carina. Quando un automobile vale più della propria moglie… VOTO: 6/5