LA VITA E' BELLA regia di Roberto Benigni

Melefreghista     3 / 10  02/08/2013 16:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film drammatici/storici più ruffiani e piatti che io abbia mai visto.
Peggio di questo solo "Il bambino con il pigiama a righe".
La prima parte è la solita commediucola benigniana (e qui potrebbe meritare un 6), dopodiché si assiste ad un altro film, senza capo ne coda, a tratti ridicolo.
Una rappresentazione buffa e grottesca che non rende certo omaggio alla memoria di quei tragici fatti.

Bello il finale con il carro armato USA che porta l'Oscar al Robertone nazionale.

P.S. un voto in meno per la presenza della moglie, ma perché si ostina a farla lavorare?
JB488  27/09/2013 03:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un grande hai ragione
Torok_Troll  03/08/2013 10:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale è probabilmente uno dei più ruffiani che io abbia mai visto.
Mentre invece tutta la parta del campo di concentramente non ha fatto altro che strapparmi ciniche e spietate risate per la sua insensibile grossolanità e umorismo di grana grossa XD Uno dei tanti motivi è stato il fatto che quando vidi la prima volta questo film fu a scuola con una prof che non faceva altro che menarcela tutti i giorni con la shoa l'olocausto e i cattivi nazisti, quasi volesse farci sentire colpevoli che quelli erano schiattati li e noi eravamo vivi in classe. Così quando ci ha sciroppati questa poltiglia pallosissima, io a fine visione ho fatto un sardonico applauso e o commentato sarcasticamente "no eh prof, ottimo film "storico"! Perfetto a rendere giustizia a chi è morto durante la guerrà, è quasi meglio delle barzellette sugli ebrei!" ricordo ancora la sua faccia con lavrino tremulo che non sapeva come rispondere. Come me la son goduta XD
Per quel che concerne la moglie, guarda... l'ho trovata più adatta qui (dato che il personaggio era una suora mancata) che non in altri film tipo "il Mostro", "il piccolo diavolo" o "Jhonny Stecchino"
TheSorrow  11/12/2014 12:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow, grazie per l'aneddoto su come te ne sbatti superiormente, sei un fisso.yo bro.superior class.