LA VITA E' BELLA regia di Roberto Benigni

reluti95     9 / 10  21/08/2012 02:48:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire di nuovo, penso nulla, "La vita è bella" è un film che ormai quasi tutti conosco e che quasi tutti hanno apprezzato, e io sono uno di quelli che è rimasto affascinato da questo, se mi permettete, capolavoro.
Il contesto storico lo conosciamo, uno dei più tristi e orrendi della storia umana ed in mezzo a questo momento storico Benigni riesce i maniera eccezionale a creare una storia che pone momenti di riflessione e momenti di divertimento.
Il tutto, credo, è reso ancor migliore per la colonna sonora che se mi permettete nuovamente, un capolavoro.

Ho sempre apprezzato i film storici, e la vita è bella seppur non sia un film reale (perchè alla fin fine, come farebbe una persona in un campo come quello ad entrare in una sala e parlare ad un microfono) è un film che fa pensare e che può essere visto da grandi e piccoli e non come altri (un esempio fra tutti Schindler list, film molto più cruento e realista)
reluti95  21/08/2012 02:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo anche aggiungere che Benigni in questo film riesce a rendere al meglio la sua bravura, per quanto a me non sia piaciuto in molti film in cui lui è attore.