LA VITA E' BELLA regia di Roberto Benigni

VincentVega1     5 / 10  28/01/2010 10:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto quello che avreste voluto sapere sull'olocausto e questo film non ha osato chiedere.

La storiella di un padre ed un figlio raccontata nel solito modo, con un paio di gag ben riuscite di Benigni e con quel po' di retorica che non guasta mai.
L'unica differenza è la cornice, ma è di quelle intercambiabili.

Normale poi che vincesse l'Oscar come miglior film straniero, perché il messaggio del film è molto più americano che nostrano.

Bravissimo Roberto equilibrista sulle poltroncine dell'Academy.
raiden_87  07/02/2010 15:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha ma cosa 5 sei folle ?!?!?
fight club gli hai dato 6 e mezzo e io loro e lara 6 MUHAHAAH
senti ma fallo tu un film e vinci l'oscar poi vediamo noi cosa sai fare ,oppure datti alla critica culinaria
TheSorrow  11/12/2014 12:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho capito, perchè sarebbe troppo 6 e mezzo a fight club scusa?
VincentVega1  07/02/2010 18:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ti serve pure una mia radiografia fammi sapere che poi te la spedisco.
bulldog  28/01/2010 10:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dissento completamente.
Certo,storicamente è nullo ma tutto il resto è un piccolo capolavoro.
bulldog  28/01/2010 11:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'La storiella di un padre ed un figlio raccontata nel solito modo'

Solito modo?Un esempio simile?
VincentVega1  28/01/2010 11:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è quello il senso, sicuramente è originale come viene trattata la storia, ma quel rapporto è sin troppo costruito e prevedibile per riuscirmi a colpire.
ripeto, per me è solo la cornice che è caruccia, sono più interessanti padre e figlio messi lì in mezzo, in quella situazione, che padre e figlio visti proprio come tali.

poi è questione di gusti, non mi ha mai toccato il cuore e non mi ha mai stuzzicato il cervello.
bulldog  28/01/2010 11:44:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Costruito?E' un film leggero,pieno di poesia,almeno io l'ho visto in quest'ottica.
Il commento di Ciumi poco più giù è perfetto.

Si certo il buonismo di fondo,il carro armato americano che rappresenta il bene e bla bla bla.
Ma nonostante questo per me rimane un gioiellino.
VincentVega1  28/01/2010 11:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vaaa, ciumi ha sbagliato, voleva scrivere quelle cose de la vita è meravigliosa e viceversa.

comunque mi fa un po' ridere che ti sia piaciuto, non l'avrei mai detto, quando ho visto il tuo nove ho sputato la matita in faccia al mio collega.
bulldog  28/01/2010 12:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah,guarda che non son mica un orso legato a una stramba idea di coerenza artistica che mi son costruito appositamente come credi te ed altri :-)

VincentVega1  28/01/2010 12:42:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha lo so che sei tutto ciò che non sembri.

comunque intendevo proprio dal punto di vista cinematografico, non pensavo ti sarebbe piaciuto così tanto, pensavo al tuo solito sei con scritto "film di benigni per vincere qualche oscar".