LA VITA E' BELLA regia di Roberto Benigni

nowit     10 / 10  17/01/2009 14:29:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benigni in questo film è riuscito a far qualcosa di impensabile per qualsiasi persona.Un film che affronta un argomento difficilissimo come i lager dove gli ebrei venivano sterminati viene abilmente trasformato da Roberto in un gioco per il figlio,non ostante tutto non vengono trascurati gli orrori che avvenivano nei campi di concentramento,particolarmente commuovente sono i sacrifici e le false impressioni che trasmette Benigni al figlio per rendere più piacevole il loro "soggiorno nel gioco".Da vedere e rivedere in tutta la sua genialità,impossibile non commuoversi o quanto meno rimanere indifferenti quando il piccolo josuè riabbraccia sua mamma gridandogli "abbiamo vinto!1000 punti!" l'illusione è il vero regalo che Roberto fa al suo amato figlio.I gusti son gusti ma è impossibile dare a questo film meno di 7 il sacrificio di un padre per il proprio figlio. CA-PO-LA-VO-RO
dav2012  30/09/2009 23:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SONO IO, QUELLO SVITATO COME DITE IN TANTI CHE AVEVA FATTO LA RECENSIONE DI "SEGNALI DAL FUTURO" . HO SCRITTO A TUTTI GLI INCREDULI CHE MI AVEVANO PRESO IN GIRO PRECEDENTEMENTE VI SCRIVO DUE RIGHE POI NON SENTIRETE PARLARE PIU' DI ME (NEL SENSO CHE NON VI ROMPERO' PIU LE SCATOLE) VI RENDETE CONTO QUELLO CHE E' SUCCESSO NEGLI ULTIMI 20 GIORNI : ALLUVIONI, TIFONI IN ITALIA ED EUROPA,NELLE ULTIME ORE TSUNAMI ,TERREMOTI IN INDONESIA E SAMOA MIGLIAIA DI MORTI. E MI DISPIACE A DIRLO QUESTO E' SOLO L'INIZIO DI QUELLO CHE CI ASPETTA . I MAYA LO SAPEVANO !!!! , RAGAZZI RIFLETTETE TUTTI!!