LA VITA E' BELLA regia di Roberto Benigni

Invia una mail all'autore del commento wega     6 / 10  14/05/2008 19:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma non mi ha convinto tanto, sarà che non amo la comicità di Benigni ma tutta la prima parte, ottimamente fotografata, mi risulta di una noia bizzarra rispetto le tematiche.
Ancora peggio la seconda, scenograficamente parlando più che lager nazisti mi sembravano riprese fatte all'ex cartiera di Verona, con una sceneggiatura che se ripresa con la macchina a spalla ne usciva un film alla Von Trier.
Non mi ha convinto proprio come è stato fatto e pensato l'insieme, non ho mai visto un ebreo girare continuamente ed impunemente da solo, con il proprio figlioletto, ok, Benigni ha puntato, e ci aggiungo furbemente, ad un certo tipo di emozioni, a me non le ha date, il tutto mi è parso francamente quasi una parodia.
everyray  15/05/2008 03:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vogliamo spendere due parole per quel cane di Nicoletta Braschi?
Invia una mail all'autore del commento wega  15/05/2008 11:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no dai..in tutto il film non era neanche la cosa peggiore..poi per me è anche una bella donna..
everyray  18/05/2008 04:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione...un cane recita meglio...molto meglio!!
Cmq non concordo col tuo voto...non dobbiamo prendere pari pari le cose come ci vengono fatte vedere,ci sono sottigliezze che vanno lette tra le righe!
Gli ebrei di certo non facevano la vita che ha fatto il nostro attoree sia chiaro le sofferenze erano atroci e questo ci viene mostrato,ma in modo quasi impercettibile nel film!
Invia una mail all'autore del commento wega  18/05/2008 11:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no mi dispiace questo film mi ha fatto ******, e 6 è anche troppo, avrei dato un voto molto più basso, ma avevo paura di offendere qualcuno, poi invece a quanto pare è un pensiero più comune di quel che credevo.
TheSorrow  11/12/2014 13:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non ho mai visto un ebreo girare continuamente ed impunemente da solo, con il proprio figlioletto" perchè sei cresciuto in mezzo agli ebrei??o hai avuto un'infanzia nei lager? certo che l' onestà intellettuale sta a zero qui..