LA VITA E' BELLA regia di Roberto Benigni

Babayaga     10 / 10  08/12/2007 01:02:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stato l'unico film che è stato capace di farmi piangere perlomeno negli ultimi 20anni, (piango veramente poco per i film) Benigni ci è riuscito.
L'Oscar in genere non si da a Boldi o a De Sica, perlomeno lo spero, a parte la genialità di Benigni, nel film l'unica a non piacermi è stata sua moglie: Nicoletta Braschi, ma lei si sa è così... dice poco e recita maluccio.
Chi lo critica penso sia solo dettato dall'invidia, senz'altro sarà fans di Boldi e della Hunziker.
Gli americani ricordatevi che gli Oscar non li "regalano" a chi non li merita!!!!
E in questo sono molto più seri di noi!!!!!
L'immagine di Roberto che salta sulle sedie fino ad arrivare al palco a ritirare la statuetta rimarrà per sempre nella storia del cinema, e la voce di Sofia Loren che grida: Roberto, Roberto è difficile che me la dimentichi, così come il finale del film quando G. Cantarini dice:

Quindi meditate invidiosi, meditate, per una volta L'Italia non è stato il fanalino di coda di nessuno.
GRAZIE ROBERTO: CON TE ABBIAMO VINTO ANCHE NOI!!!!!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  14/05/2008 19:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono più emozionanti i vostri commenti in riferimento alla nostra Italia, non sto scherzando mi emozionano per davvero, a differenza del film.
Homer.J.S  26/01/2008 20:02:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello il tuo commento , lo condivido pienamente...
risikoo  08/12/2007 08:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente da dire sul tuo commento, nè sul film , nè sulla prova di Benigni, certo che quell'anno l'Oscar come miglior attore protagonista forse lo potevano dare ad Edward Norton.
lupin 3  09/12/2007 03:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va...
risikoo  09/12/2007 08:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello discutere scambiandosi opinioni :-))
Babayaga  08/12/2007 19:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi e'???
E con quale film era candidato?
Non seguo quasi per niente il cinema straniero..
Preferisco il made in Italy!!!
risikoo  09/12/2007 08:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un attore bravino ;-)