LA VITA E' BELLA regia di Roberto Benigni

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  09/05/2006 20:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima prova di Benigni, probabilmente il punto di non ritorno della sua carriera. Ironia e dramma sono amalgamati ottimamente in un film che tocca vette di lirismo altissime ma che in alcuni passaggi pecca un po' troppo di retorica. Peccatucci comunque veniali e comprensibili, data la difficile materia toccata.
Difetto più evidente: Nicoletta Braschi. Io con la parrucca reciterei meglio, e sarei anche notevolmente più bello

Sicuramente esagerato, ad ogni buon conto, il super-trionfo agli oscar a scapito della Sottile linea rossa di Malick, che tornò a casa a bocca asciutta.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  27/02/2007 23:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo
clone 1975  26/05/2006 20:37:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn offenderti per carità ma quella stellina di riconoscimento che avete voi collaboratori ,è un pò una buffonata,anche se carina,VI DONA parecchio eeee
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/05/2006 21:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci mancherebbe che mi offenda! Per ora è solo un test, se non piacerà verrà abolita. Credo sia giusto che la mantengano i moderatori, però. In un modo o nell'altro si devono distinguere!
clone 1975  26/05/2006 22:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione,del resto nn è poi così brutta,certo pensavo eravate molti di meno,sto vedendo un sacco di stelline.
Freddy Krueger  28/05/2006 21:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quindi, da quanto ho capito, tu non sopporti l’interpretazione di Nicoletta Braschi… beh, in effetti non hai tutti i torti, posso dire anke io ke non sia il massimo della bravura. Una cosa positiva di lei è ke riesce a rendersi simpatica e dolce comunque. Non puoi dire ke abbia una faccia da schiaffi.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/05/2006 22:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tu girassi un film horror, visti i tuoi gusti, farebbe cag.are di sicuro... ;-)
Se non hai ancora visto il mio famoso sopracciglio in cinemascope c'è una mia foto postata sul forum, categoria OT, sotto "le facce di filmscoop".
Quanto alla Braschi, è sicuramente una brava donna, ma come attrice è zero...La sua migliore interpretazione la offre in Ovosodo di Virzì, lontana dal marito; la peggiore in Pinocchio
Freddy Krueger  02/06/2006 10:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ooooh...!!!vacci piano scusa se ti ho fatto inca...!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  04/06/2006 12:15:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che scherzavo! Non prendere mai sul serio qualsiasi cosa dica! Ti ho messo pure le faccine per fartelo capire! ;-)
Freddy Krueger  06/06/2006 21:46:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah e vero, dai
:s
dai scherzavo ancora! :)))
E poi non ci tengo molto a vedere la tua faccia sinceramente... e stavolta niente faccina xk è vero...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/06/2006 12:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho una faccia bellissima. E nella foto ho in braccio una bimbetta con la faccia di Cash. Fossi in te non me la perderei.
Freddy Krueger  08/06/2006 09:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho vista... sai mi stai simpatico :-)))
E stavolta sono serio... Ma una cosa voglio chiederti da tanto tempo... Xkè ti 6kiamato Jellybelly?? è un simbolo meridionale??? Risp
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/06/2006 11:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il titolo di una canzone degli Smashing Pumpkins che adoro.

Freddy Krueger  12/06/2006 13:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è vero? Non li ho mai sentiti. E vuol dire qualcosa in inglese?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/06/2006 16:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ventre molle" o giù di lì. Ascoltali, i primi 4 album sono dei piccoli capolavori
Freddy Krueger  30/06/2006 14:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, io ti dico la verità... Ho guardato su internet e di quello in cui mi stai parlando non ho trovato niente...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/06/2006 18:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E facciamo quest'opera buona...
I° album: Gish. Un po' troppo rozzo, ma alcuni pezzi sono notevoli (Rhinoceros e Siva su tutti).
II° album: Siamese dream. Piccola perla. Album quasi perfetto: sonorità distorte e voce miagolante colpiscono dritte allo stomaco. Si segnalano: Soma, Today, Rocket, Mayonnaise.
III° album: Pisces Iscariot. Raccolta di inediti e b-sides, rimane su un livello comunque elevato. Si segnalano: Plume, Pissant, Blew away e la cover di landslide dei Fleetwood mac.
IV album: Mellon Collie and the infinite sadness.E' il capolavoro e la consacrazione. Album perfetto sotto ogni punto di vista, una delle cose migliori degli anni '90. Impossibile segnalare solo qualche pezzo, ma messo alle corde direi Zero, bullet with butterfly wings, thirty three, tonight tonight e... Jellybelly!
V album: Adore. Discreto, ma la batteria elettronica toglie potenza ai pezzi. Comunque notevoli Ava adore, perfect e tear.
VI album: Machina (the machines of god). A stento sufficiente, nonostante il rientro in squadra del batterista ufficiale Jimmy Chamberlin. Ottima solo "Stand inside your love".
VII album: Machina 2. Raccolta di brani scartati da Machina (the machines of god). Inascoltabile.
Si segnala inoltre il cofanetto "the airoplane flies high", raccolta di singoli di Mellon Collie in versione deluxe. Si segnalano solo le splendide Ugly e Blank.

Freddy Krueger  07/07/2006 10:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ARDA KE TE LE CIAPE.... ORMAI SONO STANCO E MI SONO FIACCATO IL CERVELLO A FORZA DI CERCARE GLI ALBUMMM... ARDAVE KE LE CIAPì TUTTI QUANTI... MA DAI MA DAI...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2006 12:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prenditi solo "Mellon Collie", per iniziare!
Freddy Krueger  08/07/2006 12:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok... ma solo quando tornerò dalla Tunisia. Parto questo lunedì.
CIAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Mi mancherete x due settimane! B-)))))
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/07/2006 21:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon viaggio. E non circuire le tunisine che se ti beccano ti tagliano il pistolino! ;-)
Freddy Krueger  24/07/2006 21:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao sono tornato!!! Ti tormenterò ancora un pò xkè mi siete mancati! No no non ho circuito con tunisine, anzi ho conosciuto una ragazza della mia provincia. insomma, un pò di cul.o
In ogni caso mi disp ma la tua battuta non mi ha fatto ridere.