LA VITA E' BELLA regia di Roberto Benigni

KANE     6 / 10  25/03/2006 01:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è fondamentalmente diviso in due parti!
una per noi italiani e una per vincere l'oscar!!!
peccato per questa ipocrita caduta nel buonismo totale da barte di benigni.
oltre alla logica valanga emotiva (il film è confezionato proprio per basarsi su questa) c'è solo la bravura e la simpatia di benigni che cmq non riescono ad offuscare la scarsità recitativa della braschi e le carenza della regia.
arriva alla sufficienza! e il commento del voto è azzeccatissimo:
"non male, potrebbe essere migliore!"
Gra'75  05/05/2006 17:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento. Concordo in pieno con la tua frase: "una per noi italiani e una per vincere l'oscar!!!".
Mi permetto di dirti, comunque, che sei stato davvero magnanimo con il voto finale.... 'Sto film è sopravvalutato. Nessuno me lo toglie dalla testa!

KANE  06/05/2006 10:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie...è difficile trovare chi abbia il coraggio di dire male a questo film!
quando ho visto il film la prima volta credevo di aver fisto un bellissimo film, poi ho cominciato a razionalizzare e allora ho capito che era un enorme bufala pubblicitaria e buonista.
effettivamente la prima parte è per noi, l'altra e per l'oscar,e per la classe dirigente americana che è dietro gli oscar...non per niente la prima mondiale del film è stata in israele e NON in italia!!
cmq, dopo queto film, il benigni di "non ci resta che piangere" è morto nel mio immaginario, sostituito da un benigni che arriva al lecchinaggio spiccio (sul banbimo ebreo, niente di più banale) per avere un po di fama...

hai ragione sono stato fin troppo buono, ma alla fine credo che una sufficienza possa essere il giusto voto, tutto sommato il film è divertente, è tutto quello che cìè dietro che non mi piace per niente...