L'ANGOSCIA regia di Bigas Luna

alex94     6½ / 10  22/06/2016 14:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso credere che il regista che nel 1987 ha debuttato con questo stravagante film dell'orrore pochi anni dopo abbia realizzato quella schifezza di Bambola....
Dico questo perché L'angoscia è una di quelle pellicole che riesce veramente a disorientare e a lasciare assolutamente di sasso lo spettatore,inserendosi tra le pellicole più weird di sempre.
Per raggiungere il suo scopo (disorientare e stranire lo spettatore logicamente) Bigas Luna ricorre alla trovata del film nel film ( e forse dovrei ancora dire nel film?) divertendosi a mischiare e a confondere tra loro i vari piani narrativi e la realtà con la finzione.
Nella seconda parte si va a finire nello slasher,ed è secondo me l'aspetto meno riuscito della pellicola,visto che gli omicidi,esclusa la sequenza dell'occhio, non mi sono piaciuti particolarmente,li ho trovati un po noiosi.
A parte questo Luna da vita ad un opera bizzarra come poche altre,e che presenta degli ottimi spunti e riflessioni,da non sottovalutare,merita una visione.