caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Atlantic     8½ / 10  17/06/2012 15:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il miglior film di Robert Zemeckis.
Tom Hanks interpreta Forrest Gump , un uomo con un quoziente intellettivo inferiore alla media, ma che allo stesso momento non riuscirà a comprendere quanto possaa essere straordinario.
Durante la sua storia , che percorre oltre 30 anni di storia americana (dagli anni 50 agli anni 80) , Forrest sarà studente universitario , campione di football , soldato durante la guerra del Vietnam , campione di Ping Pong , capitano di una barca per la pesca di gamberi , giardiniere ed infine corridore , girando gli Stati Uniti per più di tre anni e conoscendo Elvis Presley , George Wallace , i presidenti Kennedy , Johnson e Nixon , John Lennon e il veterano Abbie Hoffman.
Robin Wright interpreta Jenny , la donna amata dal protagonista , che a causa di abusi sessuali subiti da suo papà , prenderà una cattiva strada passando per la prostituzione e la droga fino ad ammalarsi di Aids , dopo avere avuto un figlio da Forrest. Gary Sinise invece interpreta il Tenente Dan , uno dei personaggi più importanti del film , che dopo avere perso le gambe in Vietnam riuscirà grazie a Forrest a comprendere il valore della vita.
Bravi anche Sally Field che interpreta la mamma di Forrest e Mykelti Williamson che interpreta Bubba , il migliore amico di Forrest.
Stupenda la colonna sonora di Alan Silvestri.
Da vedere e rivedere.